Azienda

L'evoluzione del cucito

Da oltre sessant’anni presente sul mercato come produttrice specializzata di cucisuole, la Ditta Falan S.r.l. è leader mondiale nella produzione di macchine a due fili per la cucitura delle suole, grazie all’alto livello tecnologico dei suoi prodotti e alla competenza dei propri tecnici nel campo del cucito, maturata in anni di esperienza sul campo e ormai punto di forza della ditta: un’esperienza significativa che le permette oggi di avere una gamma di modelli adatti a qualsiasi tipo di industria ed esigenza di cucito.

Costantemente impegnata nella ricerca di nuove tecnologie per migliorare la resa della produzione e la gestione delle macchine, la Falan è titolare di numerosi brevetti ed e’ alla continua ricerca di nuove soluzione per soddisfare le richieste e le esigenze di ogni cliente.

Continua evoluzione

La rete commerciale, sia in Italia che all’estero, si appoggia su rivenditori a loro volta specializzati nel settore delle macchine per calzature. Questo permette una qualificata assistenza post-vendita che spiega la notorietà  del marchio.

La Falan S.r.l. invia, dietro semplice richiesta materiale informativo riguardante i suoi prodotti (video, depliant, cd-rom dimostrativo con filmati, etc.), mettendo in contatto il cliente con il rivenditore di zona più vicino per un assistenza accurata e immediata.

L’azienda ha incrementato negli ultimi anni, grazie a numerose collaborazioni, la sua gamma di cucitrici inserendo differenti prodotti, per poter offrire alla propria clientela un vasto assortimento di macchine per i differenti tipi di cucitura richiesti dal mercato.

Il motivo di questa scelta è stato quello di voler soddisfare al 100% tutte le richieste riguardanti le esigenze di cucitura della suola, suola-tomaia o semplicemente cuciture ornamentali di vario genere.

Una vasta rete commerciale

Alle tradizionali macchine per la cucitura tipo Blake, Opanka e Goodyear si aggiungono ora le cucisuole ad ago dritto o curvo per cuciture tipo Ideal, California, San Crispino e cuciture ornamentali su intersuola, suola, fondi vari con la possibilità  di accoppiamento suola-tomaia senza pre-incollaggio, nonché nuove macchine per la cucitura anche nel campo della pelletteria.

Ha introdotto anche una serie dedicata alla cucitura del mocassino finto o tubolare; le stesse macchine, allo stesso tempo molto versatili, permettono di effettuare cuciture con vari disegni su tomaie, borse, valigie, pelletteria varia, salotti, sedili.
Ovviamente non potevano mancare nuovi modelli per la cucitura Opanka e Blake nella cui produzione la Falan è leader mondiale grazie alle innumerevoli macchine vendute in tutto il mondo ed all’alto livello tecnologico raggiunto.
I clienti “FALAN” d’ora in poi potranno avere un solo interlocutore sia commerciale che tecnico a cui fare riferimento nell’ambito del cucito, con la garanzia di serietà  ed esperienza che questa azienda ha maturato e dimostrato in tutti questi anni.

L’azienda partner AEOF certificato delle dogane è inoltre supportata da molte associazioni tra cui ASSOMAC e FEDERMECCANICA, che le permettono di rimanere costantemente aggiornata sui cambiamenti nel settore calzaturiero e della pelletteria.

macchine prodotte
Clienti
Anni di esperienza
Anno di fondazione

Resta aggiornato